Privacy

INFORMATIVA PRIVACY AGGIORNATA AL GDPR 679/2016

 

PREMESSA

L’ANCORA s.r.l. con sede in Via del Mercato, 5 Monfalcone (GO) 34074, CF e P.Iva 01066640317 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, la informa ai sensi del D. Lgs. 30.6.2003 n. 196 modificato dal D. Lgs. 101/2018 (in seguito, “Codice Privacy”) e del Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

 

1) Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (in particolare, nome, cognome, codice fiscale, p. iva, email, numero telefonico, estremi di un documento di identità – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da lei comunicati in fase di contatto con il Titolare per prenotazioni e/o comunicazioni attraverso e-mail, fax e/o telefono oppure alla registrazione direttamente alla reception dell’hotel.

 

2) Finalità del trattamento

I suoi dati personali sono trattati:

A) Senza il suo consenso espresso, per le seguenti finalità di Servizio:

Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con lei, in essere;

Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;

Per acquisire e confermare la sua prenotazione di servizi di alloggio e servizi accessori, e per fornire i servizi richiesti;

Per adempiere all’obbligo previsto dal “Testo unico delle leggi di Pubblica Sicurezza” (articolo 109 R.D. 18.6.1931 n. 773) che ci impone di comunicare alla Questura, per fini di pubblica sicurezza, le generalità dei clienti alloggiati secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno (Decreto 7 gennaio 2013);

Esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

B) Solo previo suo specifico e distinto consenso, per le seguenti Finalità organizzative e gestionali:

Per registrarsi al sito web;

Per l’iscrizione al servizio di newsletter fornito dal Titolare e degli ulteriori Servizi eventualmente da lei richiesti;

Per accelerare le procedure di registrazione in caso di suoi successivi soggiorni presso la nostra struttura;

Per espletare la funzione di ricevimento di messaggi e telefonate a lei indirizzati durante il suo soggiorno;

Per inviarle nostri messaggi promozionali e aggiornamenti sulle tariffe e sulle offerte praticate.

 

3) Modalità del trattamento e tempi di conservazione dei dati 

Il trattamento dei suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo sia elettronico che automatizzato.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 5 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing, salvo l’esercizio dei diritti dell’interessato e/o altri obblighi di legge.

 

4) Accesso ai dati

I suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):

A dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di autorizzati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;

A società esterne per attività di manutenzione dei sistemi informatici, per lo storage dei dati personali, etc. o a terzi soggetti (ad esempio, provider per la gestione e manutenzione del sito web, fornitori, istituti di credito, studi professionali, etc) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

 

5) Comunicazione dei dati

Senza suo espresso consenso, il Titolare potrà comunicare i suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a: dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili del trattamento e/o amministratori di sistema; Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette; tecnici e/o collaboratori per la gestione amministrativa, fiscale e contabile e/o per assolvere a specifici obblighi di legge o per i quali si sono identificati dei fornitori esterni.. I suoi dati non saranno diffusi.

 

6) Trasferimento dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. Attualmente i nostri server sono situati in Italia. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea.

 

7) Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2. A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirle né la registrazione al sito né i Servizi dell’art. 2.A). 

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo.

Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potranno essere erogati i servizi di cui ai punti 2.B). In ogni caso continuerà ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).

 

8) Diritti dell’interessato 

Gli artt. da 15 a 23 del Regolamento UE 679/2016 elencano i diritti dell’utente.

L’interessato, in relazione ai dati personali oggetto della presente informativa, ha la facoltà di esercitare i diritti previsti dal Regolamento UE di seguito riportati:

diritto di accesso dell’interessato [art. 15 del Regolamento UE] (la possibilità di essere informato sui trattamenti effettuati sui propri Dati Personali ed eventualmente riceverne copia);

diritto di rettifica dei propri Dati Personali [art. 16 del Regolamento UE] (l’interessato ha diritto alla rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano);

diritto alla cancellazione dei propri Dati Personali senza ingiustificato ritardo (“diritto all’oblio”) [art. 17 del Regolamento UE] (l’interessato ha, così come avrà, diritto alla cancellazione dei propri dati);

diritto di limitazione di trattamento dei propri Dati Personali nei casi previsti dall’art. 18 del Regolamento UE, tra cui nel caso di trattamenti illeciti o contestazione dell’esattezza dei Dati Personali da parte dell’interessato [art. 18 del Regolamento UE];

diritto alla portabilità dei dati [art. 20 del Regolamento UE], l’interessato potrà richiedere in formato strutturato i propri Dati Personali al fine di trasmetterli ad altro titolare, nei casi previsti dal

medesimo articolo;

diritto di opposizione al trattamento dei propri Dati Personali [art. 21 del Regolamento UE] (l’interessato ha, così come avrà, diritto alla opposizione del trattamento dei propri dati personali);

diritto di non essere sottoposto a processi decisionali automatizzati, [art. 22 del Regolamento UE] (l’interessato ha, così come avrà, diritto a non essere sottoposto ad una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato).

Le richieste possono essere indirizzate al titolare del trattamento all’indirizzo e-mail gemgroup@legalmail.it oppure utilizzando il modello previsto dal Garante per la protezione dei dati personali scaricabile al link https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1089924.

Qualora il trattamento sia basato sull’art. 6 comma 1 lettera a – consenso espresso all’utilizzo – oppure sull’art. 9 comma 2 lettera a – consenso espresso all’utilizzo di dati genetici, biometrici, relativi alla salute, che rivelino convinzioni religiose, filosofiche o appartenenza sindacale, che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche – l’utente ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Parimenti, in caso di violazione della normativa, l’utente ha il diritto di proporre reclamo presso il Garante per la Protezione dei Dati Personali, quale autorità preposta al controllo sul trattamento nello Stato italiano.

Per una disamina più approfondita dei diritti degli interessati, si vedano gli artt. 15 e ss. del Regolamento UE 679/2016 al link https://www.garanteprivacy.it/Regolamentoue/diritti-degli-interessati.

 

9) Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i suoi diritti inviando:

Una raccomandata a.r. indirizzata a: L’ANCORA s.r.l. in Via del Mercato, 5 Monfalcone (GO) 34074

Una e-mail all’indirizzo info@naoperai.it

 

10) Titolare, responsabile e incaricati

Il Titolare del trattamento è L’ANCORA s.r.l. nella figura del legale rappresentante pro-tempore, con sede in Via del Mercato, 5 Monfalcone (GO) 34074. L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.

 

11) Responsabile della Protezione dei dati

Il Responsabile della protezione dei dati (R.P.D.) o Data Protection Officer (D.P.O.) non è applicabile alla nostra organizzazione.

 

12) Cookies

Nel sito sono utilizzati cookies e si rimanda alla specifica informativa.

 

13) Modifiche alla presente Informativa 

La presente Informativa può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa Informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata.